WhatsApp Image 2024-12-03 at 11.56.26

Installazione tetto verde estensivo inclinato-Verona

Realizzazione di giardino pensile (tetto verde) estensivo su terrazza di 40 mq, conforme ai requisiti previsti dalla UNI 11235 seminato a sedum spp. e tappezzanti. Realizzazione per committente privato su nuova costruzione prefabbricata in legno con tetto in legno inclinato.

Chiedi informazioni

Dati di cantiere

  • Luogo: Verona

  • Anno: 2024

  • Dimensioni: 40

  • Applicazione: Verde pensile estensivo inclinato

  • Scopo: Bioedilizia

Prima del cantiere

Per la realizzazione di questo tetto verde sono stati valutati i carichi esercitati dal pacchetto, essendo la copertura realizzata in legno. Si è optato per un pacchetto estensivo totale da 8 cm.

Da un punto di vista della progettazione del verde è stato predisposto un cordolo in ghiaia verde alpi e la vegetazione utilizztaa è stata di verbena x Hybrida e sedum multivarietale.

Durante il cantiere

La terrazza oggetto della sistemazione a verde pensile è posta a 6 m di altezza dal piano stradale. Il pacchetto drenante è stato steso secondo la stratigrafia del progetto. Viste le pendenze è stato utilizzato uno speciale supporto dedicato ai tetti verdi inclinati.

Per la stesura del terriccio sulla terrazza, a causa dell’altezza è stato utilizzata la gru presente in cantiere. E’ stato utilizzato un terriccio certificato per il verde pensile conforme ai requisiti previsti dalla UNI 11235.

Dopo il cantiere

Conseguentemente alla stesura del substrato e alla conformazione delle area sopraelevata è stato seminato sedum multivarietale e Verbena X Hybrida (specie per dry garden) in alveolo.

Area Download

  • L_Arena_08_Agosto_2024 (175 KB)

    Download

Cantieri correlati

Chiedi informazioni