Chiodi Vegetali
Posa di Chiodi Vegetali su arginatura. Tutela dell’ambiente con soluzioni biologiche ed ...
Bio Soil Expert s.r.l. - Email: info@biosoilexpert.it - Telefono: 000 000 0000
Servizi: servizio 1, servizio 2, servizio 3, servizio 4. Chiama per informazioni.
Rivestimento antierosivo con biorete in cocco da 700 gr/mq su scarpate presso cantiere privato in zona Lago di Garda-Verona.
Le stuoie antierosive vengono utilizzate per la prevenzione di fenomeni erosivi dovuti alle piogge meteoriche. Normalmente tali biostuoie vengono poi seminate a mezzo idrosemina.
Luogo: Lago di Garda
Anno: 2025
Materiali: biostuoia cocco 700 gr/mq
Dimensioni: 1000 mq
Applicazione: Controllo erosione
Scopo: Stuoia antierosione Verona
L’intervento prevede il rivestimento con biostuoie antierosive biodegradabili delle scarpate riprofilate a 45° dopo la movimentazione terra. L’esigenza è prevenire il ruscellamento delle acque meteoriche durante l’inverno e consentire l’inerbimento delle scarpate con la primavera.
La posa della biostuoia in cocco da 700 gr/mq è stata realizzata con un’apposita squadra che provveduto a fissarla al terreno con appositi spilloni in aderenza migliorata
A seguire, nela stagione consona, sarà effetuato l’intervento di inerbimento attraverso la tecnica dell’idrosemina.
La biorete in cocco è una rete tridimensionale composta da fibre di cocco intrecciate. Questa struttura le conferisce un’elevata resistenza meccanica e una grande capacità di trattenere il terreno, sopratutto da fenomeni di erosione. La biorete è permeabile all’acqua e all’aria, favorendo lo sviluppo delle piante e creando un microclima ideale in caso di semina.
I vantaggi dell’utilizzo di una biorete in cocco o in juta sono principalmente:
Bio Soil Expert fornisce materiali per il controllo dell’erosione del suolo come le bioreti in fibre natuali come juta e cocco. La biorete in cocco è un prodotto ecologico e versatile, sempre più utilizzato nel settore del giardinaggio, dell’agricoltura e dell’ingegneria naturalistica. Realizzata con fibre di cocco intrecciate, offre numerosi vantaggi per la protezione e il miglioramento del terreno
ST_BIOSTUOIE BIODEGRADABILI PACCIAMANTI (205 KB)
DownloadPosa di Chiodi Vegetali su arginatura. Tutela dell’ambiente con soluzioni biologiche ed ...
Bio Soil Expert realizza attraverso proprie squadre la posa di biostuoie antierosive ...
Bio Soil Expert fonisce prodotti e soluzioni per il ripristino di ambienti ...
Sistemazione di scarpata con tecniche di ingegneria naturalistica, per un’abitazione privata. Difesa ...
L'idrosemina è una tecnica utilizzata per il ripristino a verde di aree dove un metodo di semina tradizionale risulterebbe inefficace e complicata da realizzare. L'idrosemina consente la realizzazione inerbimenti su terreni in scarpata e in piano, tramite l'aspersione per via idraulica di semi, concimi e ammendanti, collanti e fibre vegetali.
Materiali per il controllo dell'erosione, come: stuoie antierosive in juta o cocco, pacciamanti biodegradabili, dischi pacciamanti, biorulli in cocco per protezione costiera e dunale e ripsristino di ambienti acquatici.