Bio Soil Expert lavora da anni nel settore delle gabbionate elettrosaldate e del verde tecnico. Da questa esperienza nasce il sistema Garden Cage, la recinzione in verde verticale.
Il sistema è costituito da elementi in carpenteria metallica ai quali fissare delle reti pre-assemblate con un tessuto tecnico che costituisce la vera e propria parete verde.
Gli elementi in carpenteria metallica sono disponibili in lamiera zincata verniciata oppure in acciaio corten. Grazie alla presenza di elementi preforati, il montaggio è molto rapido e senza particolari problematiche per gli operatori.
Il sistema Garden Cage è modulare e permette la realizzazione di veri e propri muri verdi di altezza variabile, in base alle esigenze del cliente. La modularità degli elementi è stata predisposta anche per la possibilità di creare pareti vegetate mono-facciali o bi-facciali.
Nel caso delle pareti mono-facciali si predispone un elemento di tamponamento in lamiera metallica. È possibile la realizzazione di elementi trasportabili.
Tale struttura viene utilizzata come frangivista, come parapetto o come semplice recinzione in verde verticale, magari alternata con elementi riempiti con pietra.
Vedi realizzazione presso Hotel Vittoria Excelsior