Bio Soil Expert lavora da anni nel settore delle gabbionate elettrosaldate riempite in pietrame. Da questa esperienza nasce il sistema Wall Stone, una recinzione in rete elettrosaldata di spessore 25 o 30 cm, per un’altezza massima di 3 metri, per il contenimento del pietrame.
La recinzione in pietra è una soluzione alternativa alle recinzioni tradizionali o alle murature in cemento. La struttura è retta da paleria che viene ancorata ad un cordolo di fondazione, la quale tiene bloccati attraverso tiranti, due reti metalliche. Il riempimento con pietrame idoneo consentirà di coprire interamente i pali, che non saranno visibili.
Essendo composta da elementi modulari, la recinzione in gabbioni Wall Stone, una volta finita, non presenta alcuna linea di margine tra un elemento e l’altro (fuga), quindi dal punto di vista visivo sono esteticamente più gradevoli rispetto al posizionamento di gabbionate affiancate.
Tale struttura viene utilizzata come frangivista, come parapetto o come semplice recinzione, magari alternata a doghe in legno, lamiere stirate o abbinata con il verde.